Avvelenamento di No-Shpoy

но-шпа Tutti hanno mai visto un farmaco No-shpa. La maggior parte di noi ha dovuto prenderlo almeno una volta. Questo medicinale può essere acquistato da chiunque nella rete di farmacie senza prescrizione medica.

È davvero cattivo Ma-shpa? Può essere avvelenato da No-shpoy e quali sono i sintomi? Come trattare un tale avvelenamento e se aspettarsi lo sviluppo di conseguenze negative? Le risposte a tali domande possono essere trovate in questo articolo. E parla anche di come fornire il primo soccorso alla vittima, senza avere una formazione speciale.

A proposito della droga "No-shpa"

Ma-shpa è uno dei nomi commerciali di Drotaverin. Il farmaco ha un effetto rilassante sulla muscolatura liscia del sistema digestivo, i dotti biliari, gli organi urogenitali, in misura minore colpisce la parete muscolare dei vasi sanguigni e del miocardio se assunto in compresse. La somministrazione per via intramuscolare o endovenosa ha un effetto più pronunciato sul sistema cardiovascolare e può causare una diminuzione della pressione sanguigna e un rallentamento della frequenza cardiaca.

Ma-shpu applicare per malattie accompagnate da dolore spastico nel tratto gastrointestinale:

  • gastrite;
  • ulcera peptica dello stomaco e del duodeno;
  • enteriti;
  • colite;
  • sindrome dell'intestino irritabile;
  • flatulenza;
  • pancreatite.

Ma-shpa rimuove la colica epatica, renale, derivante da colelitiasi e urolitiasi, rispettivamente. Ma-shpu è usato in caso di mestruazioni dolorose, al fine di ridurre il tono dell'utero con la minaccia dell'aborto.

In quali casi arriva l'avvelenamento di No-shpoy

отравление но-шпой L'avvelenamento può verificarsi nei seguenti casi.

  1. Se viene superata la dose terapeutica massima, può verificarsi un sovradosaggio.
  2. Superamento della dose di età nei bambini.
  3. L'assunzione di farmaci con pazienti con blocco AV può causare un avvelenamento con esito fatale.
  4. Le persone con grave insufficienza renale ed epatica, anche la dose abituale, non sono al sicuro. Ciò è dovuto al fatto che il farmaco si decompone nel fegato e la maggior parte del farmaco viene escreto dai reni. L'intossicazione si verifica a causa di interruzione e (o) eliminazione della sostanza. Si accumula nel sangue e provoca l'avvelenamento.
  5. Avvelenamento suicidario

Manifestazioni cliniche di avvelenamento

Con l'avvelenamento dei sintomi di non-spia possono comparire dopo 30 minuti dall'assunzione delle pillole. Più tardi crescono. La gravità della condizione dipende dalla dose del farmaco assunto, dalla presenza di malattie cardiache, fegato, reni e tempo per cercare aiuto.

тахикардия Uno dei sintomi pericolosi è un disturbo del ritmo e della conduttività. Forse, lo sviluppo di tachicardia sullo sfondo di abbassare la pressione sanguigna, interruzioni nel lavoro del cuore. Nelle persone con grave arteriosclerosi dei vasi sanguigni, un calo della pressione sanguigna con un sovradosaggio può innescare un infarto del miocardio e una circolazione cerebrale. A causa della bassa pressione arteriosa, il paziente può sviluppare tachicardia.

Avvelenare con il farmaco può causare un disturbo di conduzione che si manifesta:

  • головокружение vertigini;
  • debolezza generale;
  • oscuramento negli occhi;
  • svenimento;
  • un senso di mancanza d'aria;
  • un senso di affondamento del cuore;
  • battito cardiaco lento;
  • scarsa tolleranza all'esercizio.

Nei casi gravi di avvelenamento, No-shpoy sviluppa una clinica per arresto cardiaco con un blocco completo dell'impulso nervoso nel cuore e, a causa della paralisi del centro respiratorio, l'arresto respiratorio deve essere interrotto.

Il primo primo soccorso per avvelenare No-shpa

  1. рвотный рефлекс Per prevenire l'assorbimento del farmaco: fare diversi tentativi per indurre il vomito. Indipendentemente dal fatto che si sia scoperto o meno, somministrare carbone attivo a un terzo della dose giornaliera (2 compresse da 500 mg per 1 kg di peso).
  2. Chiama un'ambulanza o porta la vittima all'ospedale più vicino.
  3. Mentre l'ambulanza guida, prova a bere più liquido possibile (idealmente 2 litri) e cerca di indurre il vomito.
  4. Se il paziente viene collocato inconsciamente sul pavimento o su altre superfici anche dure, allentare i vestiti in modo da non trattenere il respiro, girare la testa di lato. Quindi è necessario chiamare un'ambulanza e, se necessario, effettuare un massaggio indiretto del cuore e praticare la respirazione artificiale.

Quando avvelena il pronto soccorso No-shpa è sul posto e sulla strada per l'ospedale.

trattamento

гемосорбция In ospedale, la lavanda gastrica viene ripetuta e gli assorbenti vengono prescritti per un massimo di 3 giorni, dal momento che No-shpa viene completamente eliminato dal corpo in sole 72 ore. Ciò è dovuto, tra l'altro, al fatto che il 30% del farmaco assunto proviene dalla bile nell'intestino. Per evitare il riassorbimento, l'enterosorbimento continua per 3 giorni. Anche trascorrere un clistere di pulizia, sono prescritti lassativi.

A un avvelenamento senza scarpa, l'ulteriore trattamento si riduce alla lisciviazione del farmaco dal sangue. La preferenza è data ai metodi di assorbimento: emosorbimento, plasmosorption, linfosorption. Il loro uso più volte aumenta il tasso di escrezione di No-shpa dal corpo. In assenza di controindicazioni, può essere prescritta la diuresi forzata.

Antidoto specifico per overdose No-spy lì. Per evitare la disidratazione, viene prescritta la somministrazione per via endovenosa delle soluzioni.

In caso di violazione della respirazione, il paziente è collegato al dispositivo per la ventilazione artificiale dei polmoni. Se c'è stato un arresto cardiaco, conduci l'elettrostimolazione, iniettare adrenalina, atropina, Izruprel. A seconda del decorso della malattia, viene prescritta una terapia sintomatica.

Conseguenze dell'avvelenamento

печёночная недостаточность Avvelenamento La non-spia minaccia con gravi conseguenze. Il farmaco può provocare lo sviluppo di insufficienza renale ed epatica. Nei pazienti con arteriosclerosi dei vasi sanguigni, possibilmente, lo sviluppo di complicazioni cardiovascolari. La conseguenza più deplorevole è l'esito fatale dovuto all'arresto della respirazione e allo sviluppo dell'asistolia.

Come puoi vedere, anche un farmaco così inoffensivo può causare un grave avvelenamento. Pertanto, è necessario assumere No-shpa e altri analoghi della Drotaverina solo secondo la prescrizione del medico, per escludere l'uso incontrollato del farmaco. I sintomi di avvelenamento non sono specifici. Violenze cardiache e malessere generale vengono alla ribalta con cui i pazienti si rivolgono al medico, non sospettando che questi siano segni di avvelenamento. Le difficoltà nella diagnosi tempestiva rendono l'avvelenamento più pericoloso e le conseguenze sono più difficili.

Caricamento in corso ...